La forza di una squadra qualificata e formata per la migliore offerta manutentiva dei vostri impianti tecnologici.


L’impresa Euro Klima Impianti Srl può vantare un’esperienza pluriennale nella conduzione e manutenzione, ordinaria e straordinaria, di impianti di riscaldamento e condizionamento industriali come anche nella manutenzione generale di ambienti ed impianti destinati alla collettività o alla produzione.

Manutenzione

Il servizio consiste nell’esecuzione di tutte le attività di manutenzione preventiva programmata atte a mantenere in condizioni di efficienza gli impianti termo-frigoriferi, nonché le reti idrauliche ed aerauliche, gli elementi terminali e le relative pompe a servizio dell’immobile ad uso commerciale o industriale del cliente. Il servizio si articola secondo operazioni e cadenze indicate nelle specifiche schede di intervento di cui ai Piani di Manutenzione elaborati dall’Impresa nel rispetto delle normative vigenti. In particolare, le vigenti normative in materia prevedono una particolare attenzione in merito al contenimento del consumo energetico secondo quanto sancito dalla Legge 9 gennaio 1991 n. 10 e dal decreto attuativo D.P.R. N. 412 del 26 agosto 1993, modificato dal D.P.R. N. 551 del 21 dicembre 1999  e s.m.i..

Pertanto nel caso di manutenzione degli impianti, l’Impresa provvede a verificare tutta la documentazione tecnica e legislativa (CPI, libretti di uso e manutenzione, libretto di impianto/centrale, dichiarazioni di conformità) per accertare che il Responsabile dell’impianto ottemperi alle richieste della normativa in vigore.

In particolare l’Euro Klima Impianti Srl vanta una pluriennale specializzata nella gestione totale o parziale di centrali termiche di qualsiasi tipo e portata (anche come Terzo Responsabile), mettendo a disposizione del cliente la consolidata esperienza maturata in impianti di:

  • riscaldamento, produzione acqua calda e surriscaldata, produzione vapore
  • raffreddamento industriale e civile, centrali frigorifere
  • aria compressa (comprese le reti di distribuzione)
  • antincendio
  • condizionamento
  • termoventilazione
  • trattamento acque

 

Conduzione

L’Impresa è abilitata alla conduzione di impianti termici, di ventilazione e condizionamento nonché alla conduzione dei generatori di vapore, in quanto in possesso dei requisiti tecnico professionali necessari:

  • iscrizione alla competente camera di commercio
  • accreditamento ai sensi delle norme UNI EN ISO della serie 9001
  • possesso dei patentini di abilitazione alla conduzione dei generatori di vapore.

A tal riguardo i collaboratori che oggi fanno parte dell’organico dell’Impresa, per altro laureati, diplomati e comunque specializzati, vengono tutti costantemente formati ed aggiornati al fine di essere preparati ad intervenire in ogni situazione.